ONPS.INFO

Switch to desktop Register Login

COMUNICATO STAMPA - Seminario di studi - “Nutrizione, stili di vita, prevenzione a tutela e garanzia della salute”

Ippocrate consigliava: "Che il cibo sia la tua unica medicina"'. Infatti, ciò che ingeriamo per nutrirci, qualità e genuinità del cibo che scegliamo; purezza dell'acqua che beviamo e dell'aria che respiriamo, sono sostanze che diventano parte di noi e condizioneranno, positivamente o meno, i nostri processi chimici, biologici ed energetici, quindi la nostra salute.


Il filosofo Feuerbach inoltre affermava: "Noi siamo ciò che mangiamo".
Il rispetto per il nostro corpo, e come lo nutriamo, è infatti una responsabilità che incide sulla nostra salute.
Responsabilità che non possiamo delegare a nessuno!


Vi aspettiamo a Roma venerdì 15 dicembre Aula Gruppi Parlamentari via di Campo Marzio, 78 dalle 9.30 alle 18 al Seminario di studi su:  "Nutrizione, stili di vita e prevenzione a tutela e garanzia della salute".
Ingresso libero ma va richiesto l'accredito entro e non oltre  l'11dic. con email a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Tre Sessioni: culturale/didattica; giuridica e medica, durante le quali esperti relatori, presidenti e responsabili di molte Associazioni, Organizzazioni sindacali, ecc. che hanno aderito; i partner del Seminario: Medica Group presidio sanitario, Ariete Fattoria Latte Sano, ed  rappresentanti di molte istituzioni, nazionali e locali,  affronteranno il tema della nutrizione, prevenzione e corretti stili di vita.


Molte ed utili saranno le informazioni fornite: sui principi di una scelta consapevole di alimenti genuini e sani, di come evitare le contraffazioni, tutelarsi da acquisti su internet, e dei dirittì e leggi in materia che ci tutelano. Utili indicazioni saranno fornite anche a chi è affetto da alcune patologie (es. Malattie oncologiche, persone con fibtomialgia, incontinenza, stomizzate, con problemi cardiovascolari, o con diabete, ecc.).

Dirette testimonianze di persone che hanno vissuto delicate esperienze, costituiranno un ulteriore prezioso contributo al raggiungimento degli obiettivi del Seminario di studi.

Copyright © 2000-2012 O.N.P.S. Via della Badia di Cava, 36/B - 00142 Roma | Fax: 06-7911292 | E-mail: info@onps.eu Reg. Ag. delle Entrate, Uff. Roma 1 RCB - Serie 3 n° 5801 | C.F.: 97414410585

Top Desktop version