ONPS.INFO

Switch to desktop Register Login

Convegno Urla di donne invisibili. Testimonianze di coraggio e dignità

“Urla di donne invisibili. Testimonianze di coraggio e dignità” 
Ven. 23 .ov.  2018 h. 17. Sede LIDU Via dell'Ara Coeli, 12.
In occasione della Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne, istituita nel 1999 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, la Commissione Nazionale Donne e Parità,  della LIDU - Lega Italiana dei Diritti Umani, presieduta dall'instancabile prof. Maricia Bagnato Belfiore, che ringrazio, non solo per avermi personalmente coinvolta, ma per aver voluto fortemente organizzare, assieme alle altre validissime socie LIDU, un momento di riflessione e di confronto sul tema della violenza contro le donne per richiamare l'attenzione sulle politiche di intervento e di prevenzione della violenza di genere.
 
Interverranno al Convegno, 
  • On. Alfredo Arpaia,  Pres. d’Onore
  • Maricia Bagnato Belfiore, Pres.  Comm.ne Naz.le Donne e Parità; 
  • Dr.ssa Claudia Corinna Benedetti, Ambasciatrice di Pace Universal Peace Federation
  • Natale Fusaro Criminologo, 
  • Tiziana Primozich Pres. Ipathia;
  • Dr.ssa Ella Clafiria Grimaldi Pres. Insieme per l’arte. 
Modera i lavori: Roberta Gisotti-Radio Vaticana. 
Modera il dibattito: Ettore Lembo-La notizia.net.
Seguiranno toccanti momenti con le testimonianze di:  Caterina Villirillo, cui hanno ucciso davanti a lei,  il figlio Giuseppe, di 18 anni. Conosciuta  per l'impegno verso le donne vittime di violenza, salvate dalla strada e dalla droga, attraverso l'Ass.ne «Libere donne» che ha fondato a Crotone
Debora M. che racconterà la triste vicenda di sua figlia, vittima di violenza e, ad oggi, abbandonata dalle istituzioni.
Non mancherà l’Arte che avrà un ruolo, come sempre importante,  contro la violenza di genere, attraverso le sue varie espressioni. Si alterneranno infatti, con sussurri dell’anima e messaggi di speranza le poetesse: Sonia Giovannetti, Lucianna Argentino, Laura Pingiori Raffaella Lanzetta  che leggeranno  poesie e brani sul delicato tema. Verrà inoltre presentato il fumetto contro il femminicidio “Grunda, l’Angelo dalle Ali Rotte" ideato ed interpretato dalla giornalista e attrice Emanuela Del Zompo con la collaborazione della regista Annie Depardieu.Presente l’Ass.ne Differevent con la Pres. Sara Lauricella ed un momento musicale realizzato dalla cantautrice Aryan e il produttore Ezio Natale. 
Concluderà l'incontro l’attrice Marianna Petronzi, giovane talento pugliese, con una intensa performance teatrale.

Copyright © 2000-2012 O.N.P.S. Via della Badia di Cava, 36/B - 00142 Roma | Fax: 06-7911292 | E-mail: info@onps.eu Reg. Ag. delle Entrate, Uff. Roma 1 RCB - Serie 3 n° 5801 | C.F.: 97414410585

Top Desktop version